Sarà così possibile degustare il pesce di Caorle, fritto o alla griglia, comodamente seduti in riva al mare dalle 18 alle 22, mentrela domenicasolo a pranzo, dalle 11.30.
Per l'occasione verrà proposta in spiaggia anche una riproduzione di un casone, tipica costruzione in legno e canna palustre, dove un tempo vivevano i pescatori e le loro famiglie. Tali strutture si possono ammirare ancora oggi nella laguna di Caorle, sia percorrendo in bici la strada che che costeggia la laguna, sia grazie alle bellissime escursioni organizzate a bordo di una motonave o di un bragozzo.
Oltre alla possibilità di degustare prodotti a km 0, ci saranno molti eventi collaterali, sempre legati alle tradizioni caorlotte e non solo.
Caorle è una delle poche località dell'Alto Adriatico a conservare il suo aspetto caratteristico di città di mare: ancora oggi l'attività di pesca è praticata da molti cittadini e la sua flotta conta quasi 80 imbarcazioni. È possibile degustare il pesce fresco di Caorle ogni giorno: sia presso i molti ristoranti che acquistandolo direttamente al Mercato Ittico al mattino.