Le Fiere della Maddalena assumono quest’anno anche un valore simbolico, diventando un modo per dare voce al desiderio di ritrovare il rapporto di comunità spezzato dai lunghi mesi di isolamento, ritrovandoci e ricominciando a vivere gli spazi della Città .
Si inizia con l’apertura del tradizionale Parco divertimenti in Piazzale Europa a seguire, letture e musica nello spettacolo Parol(e)note con Piergiorgio Piccoli, Anna Zago e Aristide Genovese.
"Artisti da Casa" diventa uno spettacolo live in Piazza Grande con Nicola Previti illusionista, Simone Baldazzi baritono, Martin mago, Lara Pasquali cantante e performer, Debbie ballerina, e con la partecipazione straordinaria di Andrea Fratellini il ventriloquo vincitore con Zio Tore dell’edizione 2020 di Italia’s Got Talent.
Immancabile è il Concorso canoro Oderzo Musica d’Estate edizione 2020 organizzato dal Coro Città di Oderzo. Nel corso della serata, si esibiranno le scuole di danza Amici del Balletto e Double Mind.
La grande musica italiana d’autore ritorna protagonista ad Oderzo con l’esibizione del cantautore Enrico Ruggeri. Lo spettacolo Riso fa buon sangue vedrà protagonisti i cabarettisti Marco e Francesco, i divertenti monologhi di Davide Stefanato, i surreali personaggi di Paolo Favaro e l’esibizione dei Jashgawronsky Brothers.
Non mancheranno gli appuntamenti enogastronomici, come quello ormai consolidato‘Le vie dei gòeosèssi’.